News

will smith

Will Smith, ecco perché ha preso a pugni Chris Rock

28 Marzo 2022

La questione risale al 2018. Si tratta del motivo per cui Will Smith al Dolby Theatre di Hollywood ha preso a pugni Chris Rock. 
Chiamato sul palco per premiare il miglior documentario, quest’ultimo prima di arrivare alla premiazione ha scherzato con due coppie sedute nel pubblico.
Si tratta delle favolose Bardem-Cruz e Smith-Pinkett. Mentre nel primo caso si è soffermato sulla candidatura di entrambi che richiedeva la necessità anche della vittoria di entrambi altrimenti uno dei due non avrebbe potuto fare ritorno a casa, nel secondo caso ci è andato più pesante.

Infatti, il 22 maggio del 2018 Jada Pinkett Smith, confidò pubblicamente per la prima volta di essere affetta da una malattia autoimmune che le avrebbe comportato l’alopecia. «Credo proprio che io e l’alopecia diventeremo amici, punto» disse.
Ma al netto dell’accettazione positiva di un problema fisico, di cui Jada si è fatta paladina, Will Smith non ha preso bene la battuta, inopportuna, che Rock le ha riservato chiamandola G.I. Jane, la protagonista del film Soldato Jane di Ridley Scott.
Uno dei pezzi simbolici della pellicola è proprio quella in cui Jane si rasa i capelli come inizio di una nuova vita da soldato.

Il paragone è chiaramente in riferimento alla testa senza capelli di Jada. Will Smith è stato preso dall’emozione negativa dell’ira e ha reagito con la violenza.
Emozione che è diventata lacrime quando ha ritirato il premio come attore protagonista per King Richard
L’attore dopo si è scusato e Chris Rock ha deciso di non sporgere denuncia.