News

will smith

Will Smith e lo schiaffo agli Oscar “Era rabbia repressa”

30 Novembre 2022

Will Smith parla per la prima volta dopo lo “Slapgate” agli Oscar. Così è stato definito l’increscioso gesto sul palco dell’importante serata.  Ha parlato di rabbia repressa che è esplosa nello schiaffo in diretta al comico Chris Rock dopo la battuta infelice sulla testa rasata della moglie Jada Pickett. La star ha anche espresso i suoi timori per “Emancipation”, il film che dovrebbe aprire la strada alla sua redenzione dopo l’ostracismo a cui lo ha condannato l’Academy per il clamoroso gesto.

Intervistato da Trevor Noah sul “Daily Show” l’attore ha parlato della “rabbia in bottiglia” che lo ha portato a schiaffeggiare Rock sul palcoscenico degli Oscar:

E’ stata una serata orribile, stavo passando un brutto momento, ma questo non giustifica quello che ho fatto. Ci sono state molte sfumature e complessità ma alla fine della fiera ho perso la testa”, ha aggiunto Will Smith. Tra le complessità, quella di un ragazzino che ha visto il padre picchiare la madre, come successe al piccolo Smith: “Tutto questo è venuto a galla in quel momento, ma io non voglio essere quella persona.

Will Smith ha poi parlato delle paure relative al nuovo film. Infatti la star ha anche espresso i suoi timori per “Emancipation“, il film che dovrebbe aprire la strada alla sua redenzione dopo l’ostracismo a cui lo ha condannato l’Academy dopo quella sera. “Capisco completamente se qualcuno non si sentirà pronto di andare a vederlo”, ha detto l’ex “Man in Black” a Kevin McCarthy di Fox 5 a proposito del film. Il premio Oscar per “King Richard – Una famiglia vincente” ha auspicato che il pubblico e i suoi colleghi a Hollywood guardino oltre la sua presenza nel film per far brillare il lavoro del resto della troupe: “Spero che il materiale, la potenza del film, la sua attualità abbiano la meglio. Spero che il bene che questo film si porta dietro aprirà il cuore delle persone, quanto meno per riconoscere e appoggiare gli incredibili artisti che ci hanno lavorato”. Il film è il primo di Will Smith dopo lo scandalo.

(Qui per altre news dal magazine)