News

viaggi

Viaggi: ora esiste il treno che collega il Portogallo con Singapore

19 Gennaio 2022

Grande novità in tema viaggi. E’ di 18.755 chilometri e 295 metri la distanza che coprirà il treno più lungo del mondo, quelli necessari per far viaggiare le persone dalla costa dell’Algarve fino a Singapore. E’ stato possibile grazie al completamento di un tratto di ferrovia nel Laos. Questo tratto che mancava è stato costruito dai cinesi interessati a muoversi in direzione Algarve e non il contrario. Il tratto di loro interesse parte da Pechino fino a Bangkok e Singapore. Prima invece bisognava scendere dal treno e prendere un autobus per un lungo viaggio.

Il viaggio sarà indimenticabile, dura 21 giorni, e parte da Lagos, la cittadina affacciata sull’Atlantico che si trova a est di Faro. Da lì si va a Lisbona, dove si trascorre una notte in albergo.Poi è il momento delle grandi capitali come Madrid, seguita da Parigi, ognuna una sosta di una notte. Dalla Francia si prosegue per Mosca dove si resta invece due notti e infine si arriva nella fredda Siberia, e poi in Mongolia. E’ dopo la Mongolia che si punta dritti a Pechino con altri due giorni di sosta. Dopo Pechino si giunge nel Laos dove  ci si dirige verso l’ultima tappa, Singapore.

Per  chi ama viaggiare in treno e il nirvana dei viaggi ma comunque anche per chi non lo ama rappresenta un’esperienza unica. Alla modica cifra di 1200 euro.

(Qui per altre notizie dal territorio)