News

maxxi

Un’estate al Maxxi

21 Giugno 2022

Un’estate al Maxxi: e chi non l’ha letto cantando, mente. Torna Estate al MAXXI, il ricco calendario di appuntamenti estivi che nei mesi di giugno e luglio animerà la piazza del Museo con tanti prestigiosi protagonisti come Yuri Ancarani, Ernesto
Assante, Pupi Avati, Gianni Berengo Gardin, Mario Botta, Marco Belpoliti, Fabrizio Bosso, Michela Cescon, Ivan Cheng, Maria Pia De Vito, Stefano Di Battista, Roberta Giallo, Michela Murgia, Nicky Nicolai, Rä di Martino, Dacia Maraini, Harun Morrison, Michele Rizzo e molti altri.
Anche quest’anno dunque, la piazza del MAXXI, spazio sempre al servizio della città, ospita un ampio programma estivo che va dall’arte al cinema, dai libri/talk alla musica, pensato per proporre differenti espressioni della creatività contemporanea e soddisfare esigenze di una platea variegata.
Per tutto il pubblico del museo è inoltre attiva una promozione speciale: presentando il biglietto di un evento di #estatealMAXXI, si potrà accedere fino al 31 agosto con un ridotto alle gallerie del Museo.
Tra i primi appuntamenti, l’incontro speciale del 21 giugno con Mario Botta, Claudio Strinati e Fulvio Irace, in occasione della mostra Mario Botta. Sacro e profano. Sempre il 21 giugno (ore 19:00) Dacia Maraini e Marco Belpoliti, partendo dai loro due ultimi libri, si confronteranno intorno a Pier Paolo Pasolini, in qualità di lettori d’eccezione l’uno per l’altra (ore 21.00).
Il 22 giugno, invece, alle 18.30 in Galleria 1 ci sarà la performance April 25th 2022 di Rä di Martino mentre alle 20.30, in Sala Carlo Scarpa, quella dell’artista/scrittore Harun Morrison. Nella piazza, invece, Gianni Berengo Gardin, maestro assoluto della fotografia e protagonista della personale L’occhio come mestiere, dialogherà con Margherita Guccione e Alessandra Mauro, curatrici della mostra (ore 19.00).

(Qui per altre news dal territorio)