Sono mesi che non andiamo più ai concerti e mesi che ogni evento di questo tipo è fermo. Ieri sera finalmente abbiamo potuto assistere ad un evento musicale live, in streaming.
E’ l’idea di Ultimo che dopo aver riempito gli stadi ha fatto il sold out per un concerto online. Il 25enne di San Basilio ha cantato vecchi successi e il nuovo singolo da solo all’interno del Colosseo.
L’iniziativa è stata possibile grazie alla piattaforma che lo ha trasmesso LiveNow. Il pretesto per farlo invece è il lancio dell’ultimo singolo del cantautore “Buongiorno Vita”. Un titolo simbolico, coerente con l’evento che dà una ventata di speranza e gioia a tutti noi.
Ma dopo i nobili intenti e le trepidanti attese il momento del concerto è una delusione per gli ascoltatori. Causa tilt della piattaforma.
Talmente tanti sono stati gli accessi che il portale si è bloccato lasciando molti fan a bocca asciutta e arrabbiati per non aver ricevuto il concerto live.
Sì perché nonostante sia arrivato puntuale l’intervento su Twitter della piattaforma che, scusandosi per il disagio, ha ricordato agli utenti che il concerto restava disponibile per le successive 24 ore, alcuni acquirenti dei ticket si sono sentiti truffati.
Comunque al netto delle critiche e di un sistema che andrà sicuramente migliorato e reso performante al massimo è un bel segnalo di ritorno alla normalità, di rinascita, un bel “Buongiorno Vita” dopo un periodo buio.