News

Torpignattara, motorino gettato in un cassonetto.

15 Ottobre 2020

Non c’è mai fine al peggio. Soprattutto quando si parla di rifiuti. E’ così che in via dell’Acqua Bullicante, a Torpignattara, è stato trovato un motorino in un cassonetto. L’immagine è girata sui social e l’accaduto ha visto anche l’intervento della Polizia locale di Roma Capitale per gli accertamenti del caso.

“Purtroppo, una minoranza di incivili continua a non rispettare le regole”, commenta l’amministratore unico di Ama Stefano Zaghis. “L’episodio di questa mattina, che ricorda quello della maxi- poltrona gettata in un cassonetto di via Aristide Sartorio nel mese di luglio, è un vero e proprio atto vandalico. Si tratta infatti di comportamenti illeciti che possono anche arrecare danni ai cassonetti: un bene comune i cui costi di ripristino ricadono purtroppo sull’intera collettività”.

Non è un problema nuovo tra i quartieri di Tor Pignattara, Marranella e Pigneto dove ciclicamente per le strade, soprattutto nei pressi dei cassonetti, vengono abbandonati rifiuti ingombranti come materassi, mobili rotti o elettrodomestici. Nel luglio scorso, per esempio, era stato ritrovato un frigorifero pieno di cibo. Nei mesi precedenti era stata filmata una persona mentre abbandonava un materasso.

romatoday