News

taylor swift

Taylor Swift, dopo 5 anni riparte in tour con un super show

21 Marzo 2023

Si chiama Eras, uno show kolossal di oltre 3 ore di musica con cui Taylor Swift è tornata dal vivo dopo cinque anni. In questo lungo periodo la reginetta del pop ha pubblicato quattro album “Lover”, “Folklore”, “Evermore”, “Midnights”. Sarà un lungo spettacolo in cui verrà ripercorsa la sua carriera, un viaggio attraverso le sue epoche musicali che include ben 44 canzoni e tanti effetti speciali.  Il set è stato suddiviso in sezioni, una per ciascuno dei dieci album pubblicati dalla cantante. Il tour ha preso il via da Glendale, Arizona, che, per l’occasione, ha cambiato il suo nome in Swift City.

Dopo aver fatto implodere Spotify dopo aver messo online il nuovo album “Midnight“, l’attesa per il ritorno in tour di Taylor Swift è stato così grande da far crollare anche i sistemi di Ticketmaster. Il tour ha battuto il record per il maggior numero di biglietti per concerti venduti da un artista in un solo giorno: 2,4 milioni. Circa 80mila persone intanto hanno assistito al primo spettacolo che si è tenuto allo State Farm Stadium dell’Arizona, il 17 marzo. Il tour proseguirà fino al 5 agosto per concludersi a Los Angeles. Non ci sono notizie di date in Europa.

Con i fan in visibilio, in occasione dell’avvio del suo tour, Taylor Swift gli ha fatto un bel regalo: quattro nuovi brani. Si tratta di un inedito e tre “Taylor’s Version” di canzoni già conosciute. Le riletture sono di “Eyes Open”, “Safe & Sound”, “If This Was a Movie” mentre l’inedito è “All of the Girls You Loved Before”. I titoli dei brani già noti recano tutti la dicitura “Taylor’s Version’ per distinguerli dagli originali. Arrivano infatti dopo il cambio di etichetta nel 2019 dopo che la Big Machine aveva venduto, a sua insaputa, i diritti sui master dei suoi primi sei album.

(Qui per altre news dal territorio)