News

Tangenziale Est: chiusura e disagi per sostituzione barriere antirumore
16 Luglio 2025
Disagi significativi e traffico intenso sono previsti sulla Tangenziale Est di Roma a causa di un cantiere per la sostituzione delle barriere antirumore. I lavori, disposti dal Comune di Roma, sono iniziati oggi e proseguiranno fino a giovedì 24 luglio.
Le prime ore del mattino hanno già registrato code e rallentamenti, in particolare tra San Lorenzo, Prenestina e Porta Maggiore.
Dettagli sulle modifiche alla viabilità:
- Direzione San Giovanni/Eur: Per i veicoli provenienti da A24/A25/GRA, la Tangenziale Est in direzione San Giovanni/Eur (rampa sinistra) è interdetta. È obbligatorio uscire su Largo Passamonti e deviare su Viale dello Scalo di San Lorenzo.
- Direzione Tiburtina/Salaria/Nomentana/Foro Italico: La rampa in direzione Tiburtina/Salaria/Nomentana/Foro Italico (rampa destra) resta regolarmente percorribile.
- Tronco Urbano A24: In prossimità della Tangenziale Est, il tronco di penetrazione urbana dell’autostrada A24 vedrà il traffico disposto su una sola corsia.
Considerando gli elevati volumi di traffico che quotidianamente interessano questo snodo cruciale della Capitale, e prevedendo ulteriori disagi specialmente nelle ore di punta mattutine, le autorità raccomandano caldamente di utilizzare itinerari alternativi sulla viabilità ordinaria.
Percorsi alternativi consigliati:
Si suggerisce di uscire dall’autostrada A24 per immettersi sul Grande Raccordo Anulare (GRA) o di utilizzare gli svincoli di:
- Tor Cervara
- Viale Togliatti
- Via Fiorentini
- Via di Portonaccio