News
“Si può fare”, il festival della musica all’Auditorium
27 Maggio 2021
Nell’estate della ripartenza Roma si è organizzata per non perdere neanche un momento della bella stagione. Si può fare di nome e di fatto: è il festival della musica che prende il posto del Roma Summer Festival, di ritorno il prossimo anno. Il luogo che ospiterà sarà la cavea dell’Auditorium mentre le date vanno dall’8 giugno al 27 settembre. Un calendario ricco e fitto di eventi e ospite che vedranno alternarsi tutti i generi: si svolgeranno concerti di musica rock, jazz, italiana, indie, pop e d’autore con artisti di spicco come Edoardo Bennato, Gino Paoli, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Max Gazzé, ColapesceDimartino, Lo stato sociale, e molti altri.
Ad inaugurare il festival l’8 giugno Latte e i suoi derivati con Lillo e Greg che apriranno l’evento all’Auditorium.
“Nel mondo della globalizzazione la musica ha un valore enorme per la città di Roma, quindi bisogna rafforzare questo mondo. Il 7,9% degli occupati romani vivono direttamente del
settore della cultura, il 6,2% delle imprese romane fanno riferimento al settore culturale. L’Auditorium è un punto di riferimento per gli amanti di questo genere di eventi”. Lo ha detto Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di commercio di Roma alla presentazione del festival “Si può fare”.