RAM Power – FM 102.7

Roma – Feyenoord, la capitale si prepara al big match

roma

Tutto pronto al Foro Italico, cancelli dello stadio aperti dalle 18.15, 48mila i tifosi romanisti che assisteranno alla finale sul maxi schermo allestito nell’impianto sportivo. Sugli spalti come se davvero in campo ci fosse la Roma a giocare la finale in casa. La capitale è pronta per una partita che è come se si giocasse davvero all’Olimpico. Anche il centro è blindato in vista di eventuali festeggiamenti per la vittoria

In 48mila davanti al maxi schermo. Come in campo ci fosse davvero la Roma a contendersi la prima Conference League con gli olandesi del Feyenoord. Ma se le squadre scenderanno per davvero in campo stasera a Tirana per la finale del torneo europeo, nella Capitale sarà come se la partita si giocasse all’Olimpico. A cominciare dal numero di tifosi che hanno acquistato i biglietti e poi dalle misure di sicurezza, organizzate dalla Questura, con il questore Mario Della Cioppa che nella serata di martedì ha emanato l’ultima ordinanza di servizio nella quale viene ribadito il divieto di circolazione dei bus in tutta Roma dalle 22 di stasera alle 3 di notte di giovedì.

Prima precauzione presa a livello di ordine pubblico è il divieto di circolazione dei bus in tutta Roma dalle 22 alle 3 di notte di giovedì. Così da evitare che i mezzi di trasporto possano essere danneggiati dai teppisti e anche per limitare la circolazione delle persone in caso di successo romanista e quindi di festeggiamenti, soprattutto in centro. La vittoria della Roma in Conference porterebbe infatti in centro decine di migliaia di persone. Controlli a tappeto anche in altri quartieri mentre alle 16 di oggi è prevista l’ultima bonifica dello stadio e del Foro Italico.

D’altra parte nell’ordinanza viene specificato come oggi la vigilanza attorno all’Olimpico sarà affidata a oltre 500 uomini delle forze dell’ordine ai quali si affiancheranno anche centinaia di steward. Cancelli aperti alle 18.15 con servizio di filtraggio e pre-filtraggio fuori dallo stadio, aree di parcheggio fra piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade, ma anche vicino all’Olimpico.

Tutto è pronto in casa Roma, e a Roma.

(Qui per altre news dal territorio)