News
Roma femminile, addio Coppa Italia: le giallorosse battute in finale
23 Maggio 2022
Per la Roma femminile tramonta il sogno Coppa Italia in finale contro la Juve che conquista il triplete. La finale tra la prima e la seconda del campionato finisce 2 – 1 per la Juve, in rimonta contro la squadra capitolina. Al Mazza di Ferrara di fronte a quattromila spettatori la Roma, lascia lo scettro essendo campionessa uscente. Si chiude così la stagione che è l’ultima dilettantistica per lasciare lo spazio al professionismo.
Intensità e determinazione per le giallorosse che per un pelo non hanno rialzato il trofeo. Gli episodi fanno la differenza. Il rigore procurato da Di Guglielmo (poi espulsa) a 10′ dalla fine vale la vittoria delle bianconere.
Inizio buono per la Roma. Sue le prime due conclusioni in porta, sempre con transizione dalla sinistra a destra, con Serturini al 10’ e con Lazaro al 12’. Al 22’ va in vantaggio su rigore con Andressa. Al 43’ sfiora il raddoppio. La ripresa è iniziata con lo stesso copione, è la Roma a comandare il gioco.
Un cambio di gioco da parte della Montemurro cambia il baricentro e sposta il destino della partita.
Il rigore, la rimonta, la vittoria della Juve. La Roma femminile perde la finale di Coppa Italia. Ma non per questo bisogna sottrarsi dall’applaudire un’annata di successo, seppur con zero titoli.