News

roma

Roma è la città dove si mangia meglio al mondo

20 Gennaio 2023

La nostra città non smette mai di stupirci. Dopo essere caput mundi, dopo essere quella con più verde, con più chiese e chi più ne ha più ne metta si aggiunge un nuovo primato per Roma: è la città dove si mangia meglio al mondo.  A dirlo gli utenti Tripadvisor, i viaggiatori. Ovvero tutti noi.

Ogni anno la piattaforma di recensioni online organizza la Travellers’ Choice Best of the Best, una rassegna che classifica le destinazioni in base a vari parametri, secondo i punteggi ricevuti nei 12 mesi precedenti. Così senza rivali e seconda a nessuno Roma ha vinto.
La seguono Creta in secondo posizione e Hanoi in terza. Prende il quarto posto Firenze e Parigi si piazza al quinto posto e chiude la top 5. Se si parla invece di città più famose Roma perde il primo posto ma figura comunque tra le prime 5.  Infatti tra le città più famose è quarta dopo Dubai, Bali e Londra.
La descrizione è questa: “Un giorno non è bastato per costruire Roma, ma non basterà neanche per girarla tutta. La città stessa è come la sala espositiva di un gigantesco museo all’aperto, un vero e proprio collage di piazze, mercati all’aperto, e siti storici sbalorditivi”.

Cosa rende questo dato un motivo di vanto molto grande? Il fatto che la classifica è creata da viaggiatori di tutto il mondo, con storie, viaggi, e opinioni autentiche e reali. Per questo la vittoria è molto importante. Roma è la città dove si mangia meglio per tutti.

(Qui per altre news dal territorio)