News

roma

Roma, boom di crescita delle imprese

31 Gennaio 2023

Grandi catene alberghiere che hanno aperto o stanno per aprire, il Giubileo alle porte, un possibile Expo 2030, un sacco di opere in programma. Roma si sta veramente rialzando? Per la crescita delle imprese si.

Il Giubileo alle porte, forse l’Expo 2030, molte opere in programma, grandi catene alberghiere che hanno aperto o stanno per aprire. Roma sta crescendo e si sta rialzando. E’ la città italiana con il miglior tasso di crescita d’Italia delle nuove imprese, 1,77. La media nazionale è 0,79. I dati sono del report Movimprese, a Roma sono nate più di 25 mila aziende nel 2022, più di 18 mila sono chiuse, il saldo è di 8 mila. Una crescita doppia rispetto alla media nazionale, un incremento che spinge il Lazio a essere al primo posto in Italia come regione.

Sicuramente il fermento imprenditoriale c’è, si vede anche senza numeri, Roma è più vitale dopo il Covid, qualcosa si muove, almeno a livello privato. Nei prossimi mesi sono previsti altri episodi cruciali: nuove opere, nuove aperture ed eventi. Siamo qui ad aspettare che la nostra città diventi finalmente all’altezza della sua storia.

(Qui per altre news dal territorio)