La voce diventa realtà: i Rolling Stones faranno un tour europeo, tra cui figura anche l’Italia. Lo hanno annunciato con un tweet qualche giorno fa. In questo tour festeggeranno i loro 60 anni di carriera, infatti il loro primo concerto è datato 12 luglio 1962.
Il tweet conteneva un’animazione accompagnata dalle note di Can’t You Hear Me Knocking in cui appare una cartina dell’Europa con alcune città contrassegnate dal logo del gruppo, la celeberrima lingua rossa.
Lingua rossa che appare anche su Milano. La band si è esibita in Italia l’ultima volta nel settembre 2017, a Lucca. La band si esibirà o nel capoluogo lombardo oppure nella vicina Monza.
Ancora non è stato ufficializzato il calendario ma i promoter Live Nation e D’Alessandro & Galli hanno confermato indirettamente postando il logo dei Rolling Stones. A Londra invece stando a quanto riportato dal Daily Mail il tour prevedrebbe un concerto il 25 giugno a Hyde Park; secondo il Sun invece la band suonerà anche all’Anfield Stadium di Liverpool.
Ecco il tweet dell’annuncio del tour europeo: