Nei ricordi natalizi dei romani c’è un denominatore comune, il mercatino di Piazza Navona. Non solo dei romani, anche dei turisti. Comunque adulti e bambini negli anni sono stati attratti e affascinati da questo enorme spazio addobbato a festa (natalizia) pieno di bancarelle dove mangiare, fare piccoli acquisti, giocare. Per poi, il giorno dell’Epifania, incontrare la Befana e chiudere le feste tornando alla normalità.
Poi un bel giorno è stato tolto. Tra covid e problemi di assegnazioni per qualche anno Piazza Navona è stata spenta nel periodo natalizio. Creando non poche polemiche e anche delusione tra i cittadini. I romani ci tengono al rispetto delle tradizioni. Con tutti i loro difetti. Così il mercato di Piazza Navona è tornato. Torna in vesti nuove e in grande stile. Con una sola parola d’ordine: qualità.
Ci saranno banchi dedicato alla valorizzazione del territorio privilegiando, appunto, la qualità. Si venderanno prodotti tradizionali, locali, regionali. E ancora libri, giocattoli, alberi e addobbi natalizi, compresi presepi.