Per una settimana Roma ospiterà il meglio del Padel mondiale, diventando sede dell’Italy Premier Padel Major, una tappa del Premier Padel Major. L’evento si terrà dal 23 al 29 maggio e sarà ospitato dal parco del Foro Italico, con i top mondiali.
Gli altri tre Major in calendario sono l’Ooredoo Qatar Major, che ha avuto luogo a Doha lo scorso marzo, il Paris Premier Padel Major, che si disputerà allo Stadio Roland Garros di Parigi dall’11 al 17 luglio, e il Mexico Premier Padel Major, in programma a Monterrey dal 28 novembre al 4 dicembre.
Un segnale importante in un momento meraviglioso per lo sport italiano. Il segnale dell’impegno che la Fit pone in uno sport in grande crescita. C’è stato un boom del gioco negli ultimi anni e un grande coinvolgimento delle persone. Basta camminare sul lungotevere e vedere in fila una sfilza di campi. Ne conta 1100 la città eterna, ogni struttura almeno tre. Capitale d’Italia e di Padel, insomma. I fan di Roma, e gli spettatori di tutto il mond0, potranno assistere a uno spettacolo di altissimi livello. “Lo renderemo un occasione davvero speciale” ha detto Vito Cozzoli presidente di Sport e Salute.
L’evento è frutto della collaborazione tra Fip, Sport e Salute e Governo.