News

Ostia, apre il drive-in

8 Luglio 2020

Finalmente si alza il sipario, il ‘drive-in Cinema Paolo Ferrari’ nel parcheggio del Cineland di Ostia è pronto ad aprire. Da domani lunedì 9 luglio la programmazione potrà iniziare, continuando fino al prossimo 15 settembre.

La Commissione di Vigilanza che aveva chiesto degli aggiustamenti ha dato il via libera e approvato il progetto. Ritornaneranno così i famosi anni ’60 del drive-in a Roma. Per l’estate romana Ostia gioca, dunque, la carta del cinema all’aperto.

Sarà ‘Tolo Tolo’ un film del 2020, scritto, diretto e interpretato da Checco Zalone e prodotto da Pietro Valsecchi ad aprire le serate.

Il drive in di Ostia è il più grande d’Europa, è stato realizzato su di un’area di circa 60 mila mq, adiacente ai parcheggi della multisala Cineland in grado di ospitare fino a 460 auto e 50 moto/motorini (capienza totale 986 persone). A chi verrà in due ruote è stata dedicata una sdraio completa di cuffie per poter ascoltare il film.

L’ascolto dall’auto potrà avvenire attraverso l’autoradio: il segnale audio del film, infatti, verrà trasmesso via FM stereo.

Lo schermo di 250 metri quadri sarà comodamente visibile da ogni parte del piazzale. Ogni piazzola di sosta è di circa 10 mq e le auto distano mediamente circa 7 metri l’una dall’altra. Spettacolo unico in programma tutte le sere dalle 21.

Il prezzo sarà di 10 euro, e si intende per un’auto con due persone. I bambini fino a 8 anni accedono gratuitamente, senza biglietto. La prevendita online termina alle ore 19. Dopo tale orario i biglietti potranno essere acquistati direttamente all’ingresso senza prevendita nè commissioni. Per gli acquisti online viene applicata una commissione.

romatoday