News

Nubifragio su Roma: allagamenti e disagi in città.

3 Settembre 2019

Stazione Colli Albani chiusa causa allagamento. Questo il tweet con il quale InfoAtac ha comunicato la chiusura al pubblico della fermata della linea A della metropolitana. Maltempo che ha interessato anche la stazione metro San Giovanni dove è rimasto temporaneamente “attivo solo l’ingresso/uscita di via La Spezia”. Disagi anche alla stazione della linea A della Metro Subaugusta.

Come indicato dalla Protezione Civile con una allerta codice giallo, il maltempo si è abbattuto sulla Capitale nel pomeriggio di lunedì 2 settembre. Particolarmente forte la pioggia caduta copiosa su diversi quartieri della città.

Con tuoni e fulmini che hanno fatto presagire il maltempo sin dalle prime ore pomeridiane, particolari disagi si sono infatti registrati alla normale circolazione stradale nelle zone di Centocelle, Torpignattara, Marranella, Ponte di Nona e Lunghezza nel versante est della città.

Allagato anche il sottopasso di via Turano a La Rustica, con deviazione della linea bus 447 su via della Rustica e via Vertunni. Acqua in galleria che ha avuto ripercussioni anche per gli automobilisti in transito sul Grande Raccordo Anulare dove “l’allagamento del sottopasso dello svincolo La Rustica” ha determinato la chiusura temporanea della rampa di uscita alla carreggiata interna al km 32,800.

La pioggia non ha risparmiato il versante sud dell’Urbe, con strade allagate all’Ostiense, San Paolo e Piramide, con la il temporale che in particolare ha allagato viale Giustiniano Imperatore, con i contenitori dei rifiuti trascinati via dall’acqua. Stessa situazione con cassonetti ‘galleggianti’ anche a Roma nord, nella zona di Labaro.

Acqua alta e auto ferme nel traffico anche nelle zone di San Giovanni, Appio Claudio ed Appio Tuscolano, con traffico rallentato su via Cilicia (causa allagamento sottopasso di via Cristoforo Colombo), ma anche in piazza Epiro, via Enea e via Paruta

Maltempo che avrebbe determinato problemi anche sul tavolo del Governo, come tweeta Marco Di Fonzio, giornalista di Sky: “Temporale a Roma, salta luce a tavolo governo M5s-Pd a Chigi. (E in giro per la città strade come fiumi con bus e auto bloccate, cassonnetti vaganti)”.

 

in collaborazione con

romatoday