News

michela giraud

Michela Giraud: “Il Brancaccio è un punto di arrivo per ogni comico”

17 Maggio 2022

Michela Giraud riparte con lo show LA VERITÀ, NIENT’ALTRO CHE LA VERITÀ. LO GIURO! … RELOADED!, la versione “rivisitata” dello spettacolo scritto insieme all’autore Marco Vicari e prodotto e distribuito da Vivo Concerti. Dopo il grande successo del tour 2020/21 e dell’uscita del suo special su Netflix, il primo di una donna italiana distribuito in 190 paesi nel mondo, la stand-up comedian torna in scena con il suo irresistibile umorismo e con nuovi appuntamenti. Infatti martedì 17 maggio, ore 21 approda al Teatro Brancaccio di Roma, data che la emoziona particolarmente perché nella sua città natale e perché recupera e “potenzia” una data saltata nel 2020 per l’emergenza nazionale e finalmente ripresa a grande richiesta, ma in una sala prestigiosa come il Brancaccio.

La fama ha le sue controindicazioni, e questo Michela Giraud lo spiega bene in un monologo dal ritmo serratissimo che farà ridere ma anche riflettere, come da sua vocazione. Passando dal consolidamento che le madri sono e resteranno sempre “generatori di ansia”, approdando a una denuncia contro la “setta delle curvy” e a uno studio antropologico sulle “fregne con l’ukulele” e sulla “categoria protetta dei maschi bianchi etero”, lo show – che è ormai un cult – si fa megafono di manie e tic di una generazione, facendo a pezzi etichette e convenzioni senza mai tralasciare, in ogni caso, quanto siano importanti forza di volontà e indulgenza verso sé stess*.

Lo spettacolo è mutevole di tappa in tappa, e rispetto alla tournèe invernale si arricchisce di nuovo ritmo, nuovo repertorio e nuove sorprese.

(Qui per altre news dal territorio)