News

Måneskin

Maneskin: un’altra tappa del sogno americano

24 Gennaio 2022

“Ecco i Maneskin” sono le parole utilizzate dall’attore Will Forte per introdurre sul palco del Saturday Night Live la band romana che ormai negli States non ha più bisogno di presentazioni.
I Maneskin trionfano ancora negli Stati Uniti e lo fa dal palco di uno dei programmi storici e di maggior successo nella storia della televisione, dove solo i grandi sono chiamati ad esibirsi.
Hanno acceso la prima puntata della nuova stagione presentando al pubblico dello show più popolare d’America prima “Beggin” e poi “I Wanna Be Your Slave”.

Un successo già noto quello dei Maneskin negli Stati Uniti: lo scorso autunno i due live a New York e Los Angeles, poi l’esibizione come special guest in apertura al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Numeri da capogiro, classifiche scalate ovunque, record di permanenza nelle vette e poi ancora la candidatura agli American Music Awards 2021 e la rivista Billboard che li ha nominati “Best New artist” del 2021. Il sogno americano dei Maneskin continuerà: ad aprile Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan suoneranno al festival di Coachella, a Indio, in California. Un altro palco spettacolare e riservato solo ai big.

La conquista dell’America non ha frenato l’escalation anche in Italia. Saranno infatti super ospiti a Sanremo. Non si sa in quale serata ma sappiamo che torneranno su quel palco che li ha visti trionfanti proprio lo scorso anno. Quel palco che per loro è stato un trampolino di lancio verso il mondo.
Sono partiti dai marciapiedi di via del Corso, sono arrivati al successo di Xfactor per poi vincere Sanremo seguito da dall’Eurovision. Da lì il sogno americano di oggi. Chissà cosa accadrà domani.

(Qui per altre news dal territorio)