News

maluma

Maluma litiga con un giornalista e lascia l’intervista

23 Novembre 2022

La lista di cantanti che si sono rifiutati di cantare per i Mondiali in Qatar è lunga e i motivi sono ben chiari. Il paese non rispetta i diritti umani. Quindi da Shakira a Dua Lipa hanno rifiutato di essere la voce della rassegna sportiva. In questa lista non figura Maluma che, insieme a Nicki Minaj e la cantante libanese Myriam Fares, ha curato l’inno dei Mondiali.

Proprio per questo suo ruolo è avvenuto uno scontro in una tv israeliana dove è stato toccato l’argomento relativo ai diritti e alla violazione che avviene nel paese. Durante l’intervista il cantante ha ricevuto una serie di domande che hanno portato alla forte reazione. Il corrispondente Moav Vardi avrebbe incalzato sulla questione dei diritti umani e Maluma si è alzato e se n’è andato.

L’inviato sarebbe partito proprio dalla lunga lista di cantanti che si rifiutano di cantare proprio a causa della violazione dei diritti umani che avviene nel paese. In un primo momento davanti la domanda scomoda “Maluma non hai problemi con la violazione dei diritti umani in Qatar?” la risposta del cantante è stata pacata e chiara: “Non è qualcosa che posso risolvere io, sono qui per godermi la vita, il calcio, la festa sportiva.”  

Lo scontro è arrivato quando il giornalista ha incalzato sull’argomento sostenendo che la sua sola presenza potrebbe indurre le persone a ritenerlo complice della situazione. A quel punto Maluma si è infuriato: “Devo rispondere a questa domanda?”. Si sente poi uno dei suoi collaboratori suggerirgli di non rispondere. Così la popstar colombiana si è alzata e ha abbandonato l’intervista, accusando Moav Vardi di essere maleducato.