Lizzo non ha tempo per i suoi haters. La vincitrice del Grammy Award in concerto a Toronto ha risposto alle offese che Kanye West le ha fatto durante un’intervista a Fox News riguardanti il suo peso. Ha detto la cantante: “Mi sento come se tutti in America avessero il f***o nome, nella loro f***a bocca, senza un f***o motivo”. E così in riferimento al suo peso su cui Ye ha voluto scagliarsi contro ha detto “Io mi occupo dei miei affari, grassi, neri e belli”. Poi ha chiesto alla folla canadese se poteva trovare un rifugio nel loro paese magari anche sposando un abitante per prendere la doppia cittadinanza.
Ma cosa ha detto Kaye West al Tucker Carlson Tonight?
“Quando Lizzo perde 10 chili e lo annuncia viene attaccata perché i media vogliono trasmettere attraverso lei il messaggio che il sovrappeso è un nuovo obiettivo. Ma in realtà è malsano. Promuoverlo è demoniaco.” A quel punto il presentatore gli ha chiesto perché i media dovrebbero e vorrebbero promuovere quel tipo di modello corporeo. La risposta di Ye è stata laconica: “È un genocidio della razza nera. Vogliono ucciderci in ogni modo possibile”. Dichiarazioni considerate molto forti, non gradite evidentemente da Lizzo che non ha esitato a rispondere durante il suo live canadese. Notizia di questi giorni è che Kanye West, tra l’altro, si è visto bloccato il suo profilo Instagram dopo altre asserzioni considerate antisemite. Non contento è passato poi a Twitter. Una furia che però ha incontrato la reazione un po’ ironica ma tagliente di Lizzo.
D’altronde lei, icona della body positivity, è abituata a difendersi da questo tipo di accuse. Recentemente anche il comico Aries Spears ha parlato di lei in termini poco carini riguardo il suo peso. In quel caso, quando Nicki Minaj le diede la possibilità di replica sul palco degli MTV Video Music Awards, Lizzo non volle rispondere nulla.