News
La capitale si tinge di giallorosso: finale sia per la Roma!
6 Maggio 2022
Una festa cominciata prima del fischio d’inizio. Girare per Roma ieri è stato difficile per gli abitanti della città. Strade chiuse, incolonnamenti su ogni arteria principale, lungotevere congestionato, deviazioni, corse degli autobus cancellate. Un’aria che si respira nei giorni di festa, di quei giorni che qualcosa di diverso c’è. Una calma non calma.
E infatti nei dintorni dello stadio Olimpico tutto c’era tranne la calma. Erano 60.000 i tifosi all’Olimpico che sostenevano la loro squadra, come richiesto da Mou.
“I tifosi devono giocare insieme a noi” aveva detto prima del match il tecnico. Promessa mantenuta. Non hanno mancato di dare tutto il loro sostegno agli 11 giocatori in campo, colorando la curva e l’intera città dei colori della loro squadra.
E la finale è arrivata. Abraham porta la Roma in finale con un gol arrivato già all’11esimo del primo tempo da un calcio d’angolo. Risultato protetto fino alla fine, fino al 94esimo, momento in cui l’arbitro fischia e i tifosi realizzano che Mourinho li ha condotti in una finale europea dopo 31 anni.
Un’emozione che ha prodotto lacrime sul volto di molti romanisti e anche su quello del tecnico, sorpreso a commuoversi in panchina. “È una vittoria della famiglia, non solo di quella che era in campo e in panchina ma di quella allo stadio. Questo è il nostro merito più grande”, ha detto Josè Mourinho a Sky dopo il successo sul Leicester.
Così, il 25 maggio, si vola a Tirana contro il Feyenoord. Ma non tutti voleranno nella capitale albanese. Già è partita la corsa ai biglietti, riservati gratuitamente ai 160 tifosi che sono andati a sostenere la Roma nella disfatta contro il Bodo/Glimt, e ad altri 7000. Il club ha deciso di riservarli solo agli abbonati che potranno ottenerli attraverso un concorso a cui potranno iscriversi oggi dalle ore 9 alle 13. I più fortunati riceveranno il link col codice del ticket. Ed è già una corsa a quel ticket.
Finita la festa di ieri sera, che ha visto anche fuochi d’artificio in alcuni quartieri come Ostia e Monteverde, è ora di pensare al big match.