News

L’ Entroterre Festival a Trevignano Romano ospita Goran Bregović

25 Luglio 2025

Sabato 26 luglio, l’Entroterre Festival ospiterà Goran Bregović e la sua Wedding and Funeral Band per un concerto imperdibile a Trevignano Romano. L’iconico musicista balcanico, accompagnato dalla sua band composta da fiati gitani e voci bulgare, promette uno spettacolo energico e travolgente, un mix di “turbo folk”, folklore slavo, polifonia sacra e rock moderno.

La Wedding and Funeral Band include Muharem Redžepi (grancassa, voce), Bokan Stankovic (prima tromba), Dragic Velickovic (seconda tromba), Stojan Dimov (sax, clarinetto), Aleksandar Rajkovic (primo trombone, glockenspiel), Milos Mihajlovic (secondo trombone), e le voci bulgare di Ludmila Radkova Trajkova e Daniela Radkova-Aleksandrova. Il loro virtuosismo crea un “melting pot di stili e generi” che trascina il pubblico in una “dolce trance collettiva”.

Lo show presenterà un mix dei successi storici di Bregović, brani dai suoi album più recenti e pezzi dal suo nuovo progetto, garantendo un’esperienza live “completa, forte e divertente”.

Bregović, nato a Sarajevo, ha iniziato la sua carriera con i White Button, diventando un idolo della gioventù jugoslava. Successivamente si è dedicato alle colonne sonore, collaborando con Emir Kusturica per film come “Il Tempo dei Gitani” e “Arizona Dream”. La sua musica mescola sonorità tzigane, polifonie bulgare, chitarre elettriche e percussioni tradizionali con accenti rock.

Dopo aver esplorato progetti multimediali e teatrali, Bregović è tornato ad esibirsi dal vivo con la sua Orchestra per i Matrimoni e Funerali, conquistando il pubblico internazionale con brani come “Ederlezi” e “Kalashnikov”, affermandosi come compositore di fama mondiale.