News

kim kardashian

Kim Kardashian e quel post che le costa 1 milione di dollari

4 Ottobre 2022

E’ avvocato eppure ha violato la legge. Kim Kardashian è stata condannata a pagare un’ingente multa a causa di un post pubblicato nel 2021. La cifra è considerevole, più di un milione di dollari per aver omesso un particolare che non può essere tralasciato secondo la legge federale americano. Kim pubblicò uno scatto nel quale pubblicizzava una società di criptovalute senza però informare i suoi seguaci che si trattasse di una pubblicità, appunto. Per postare quel contenuto venne pagata dalla società 250.000 dollari. Le bastava inserire l’avviso #adv, che nel codice social indica appunto che si tratta di una pubblicità.

La multa è stata pagata da Kim Kardashian alla SEC, la Securities and Exchange Commission ma oltre a questo Kim ha anche acconsentito a non pubblicizzare più per tre anni il settore delle cryptovalute e di collaborare alle indagini della SEC che coinvolgerebbero altre celebrities e influencer. Infatti, la stella di famiglia Kardashian non è stata l’unica a incappare in questa svista, o errore.
Nel 2018 anche il produttore musicale Dj Khaled e il pugile Floyd Mayweather sono stati condannati a pagare una penale per non aver dichiarato di aver percepito un compenso per la pubblicità sui loro social.

(Qui per altre news dal territorio)