News

infinity

Infinity, la nuova mostra al Chiostro del Bramante

16 Marzo 2023

Cinquanta opere, quattro grandi installazioni site specific, per 60 anni d’arte e quasi 90 di vita, il protagonista è Michelangelo Pistoletto. La mostra si chiama Infinity: perché l’arte è senza limiti. 
Nel 2023 Pistoletto compie 90 anni e il Chiostro del Bramante inaugura questa nuova stagione espositiva con una sua grande mostra, un’occasione per poter condividere con il pubblico i lavori storici del maestro in dialogo con l’architettura rinascimentale oltre alle nuove produzioni, realizzate ad hoc per gli spazi del Chiostro, che sorprenderanno per l’instancabile energia creativa.
Un percorso narrativo, secondo l’impostazione dei progetti curati da Danilo Eccher e prodotti da DART – Chiostro del Bramante, completo e affascinante. Non certo una mostra tradizionale ma un racconto, un’esperienza che attraverso le opere simbolo di Michelangelo Pistoletto (Biella, 1933) – dalle storiche alle più recenti, dal 1962 al 2023– accompagna in un viaggio emozionante dentro la poetica e il mondo, i tanti mondi, di uno dei maestri dell’arte contemporanea.
Si chiama Michelangelo Pistoletto è INFINITY: perché l’arte è senza limiti. per riflettere gli infiniti modi di vedere e di fare arte di Pistoletto.
La mostra partirà il 18 marzo e durerà fino al 15 ottobre.