News

Incendio a Balduina, brucia il parco di Monte Ciocci: fumo tra i palazzi

31 Luglio 2020

Brucia il parco di Monte Ciocci. Un incendio nell’area compresa fra la Balduina e Valle Aurelia, infatti, ha invaso l’area verde nel pomeriggio di giovedì 30 luglio. Le fiamme si sono concentrate tra via Anastasio II e via Pietro De Cristofaro. Sul posto i Vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento.

Sul posto anche diverse pattuglie del gruppo Prati della polizia locale di Roma Capitale che, per un’ora, hanno chiuso la strada con il fumo che ha invaso il quartiere: si è reso necessario chiudere via Pietro de Cristofaro e via Anastasio II, in entrambi i sensi di marcia, il tempo necessario per l’intervento di un elicottero anti incendio. La strada è stata riaperta alle ore 16;30.

A testimoniare i fatti anche Julian Colabello, consigliere Pd nel Municipio XIV, con una lunga diretta su Facebook. Le fiamme hanno interessato la zona minacciando le abitazioni e l’istituto agrario. La nube di fumo ha avvolto l’area di via degli Ammiragli. Non risulterebbero feriti o intossicati. Da determinare le cause del rogo.

romatoday