RAM Power – FM 102.7

Giubileo dei Giovani a Roma: tutte le modifiche alla viabilità

Roma si prepara ad accogliere centinaia di migliaia di giovani da tutto il mondo per il Giubileo dei Giovani, un evento di portata internazionale che animerà la città fino a domenica 3 agosto. Se hai in programma di muoverti nella Capitale, è fondamentale essere informato sulle modifiche alla viabilità previste, in particolare nelle zone di San Pietro e Tor Vergata.

Restrizioni al traffico e divieti di sosta a San Pietro (29 Luglio – 3 Agosto)

La zona del Vaticano sarà una delle aree più interessate dalle celebrazioni. Già da questa notte, sono attivi divieti di sosta nelle seguenti vie:

A partire da martedì 29 luglio, alle restrizioni di sosta si aggiungeranno le chiusure al traffico sulle stesse strade, oltre che su:

Viabilità a Tor Vergata: divieti e chiusure (2-3 Agosto)

Anche l’area di Tor Vergata sarà protagonista del Giubileo dei Giovani, in particolare nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 agosto. Per queste date, sono previsti divieti di sosta e chiusure al traffico nelle seguenti strade:

 

Divieto di transito per mezzi pesanti e merci pericolose (1-3 Agosto)

 

Per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione durante l’evento, dalle ore 19 di venerdì 1 agosto fino alla stessa ora di domenica 3 agosto, sarà vietato il transito sia agli autocarri che ai veicoli che trasportano merci pericolose. Questa restrizione interesserà un perimetro specifico, delimitato da: