Istituito Monumento Naturale nel 2020 dalla Regione Lazio, che il Giardino di Ninfa rivesta un enorme valore dal punto di vista paesaggistico e ambientale è cosa risaputa. Almeno nel Lazio. Che lo sia anche in Giappone è la novità.
Eppure Fuji Tv, una delle emittenti private più importanti del Giappone, nei giorni scorsi ha dedicato uno spazio alle bellezze del Giardino di Ninfa.
Situato in provincia di Latina tra Sermoneta e Norma il monumento naturale è certamente un’attrazione turistica e a Fuji Tv lo hanno definito come uno dei luoghi più belli da visitare al mondo.
Sul canale è stato poi ricordato un dato importante: l’Italia, secondo i tour operator locali, è stata designata come il terzo paese che i giapponesi vorrebbero visitare dopo la pandemia.
Con più di 8 ettari di estensione nel Giardino di Ninfa si trovano ciliegi e meli ornamentali che in primavera fioriscono in maniera spettacolare, varietà di magnolie decidue, betulle, iris palustri e una sensazionale varietà di aceri giapponesi.