News

casa delle farfalle

Farfalle esotiche nel cuore di Roma

24 Marzo 2023

Una speciale serra tropicale nel cuore di Roma: torna nella capitale La casa delle farfalle, allestita in una nuova location a due passi dall’Appia Antica. E’ all’Appia Joy Park, il nuovo parco agricolo multifunzionale di Roma, che si potranno ammirare centinaia di farfalle tropicali variopinte e di raro pregio.

La casa delle farfalle è un angolo di paradiso nel cuore della città in cui, passeggiando in mezzo a una rigogliosa vegetazione, si possono osservare da vicino alcune tra le farfalle più spettacolari del mondo, seguendone il ciclo vitale in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale. Qui le farfalle saranno libere di sprigionare tutta la loro bellezza e vivacità.  Un’esperienza unica che apre le porte al pubblico in questo weekend, dal 25 marzo, e durerà fino all’11 giugno.

Ma non solo: sono presenti, infatti, oltre a bruchi e crisalidi delle farfalle e vari tipi di bozzoli delle falene, anche insetti unici, come l’insetto stecco, gli insetti foglia e le blatte fischianti del Madagascar, oltre alla ormai celebre mascotte, il simpatico Millepiedi gigante. 

Nei fine settimana sono previsti eventi speciali con musica live (con la direzione artistica di Stefano Scarfone), mercatini agroalimentari con prodotti del territorio, spettacoli di giocoleria e trucca bimbi. Previste anche visite guidate nella Lingua Italiana dei Segni (LIS) nei mesi di aprile e maggio.

 

(Qui per altre news dal territorio)