RAM Power – FM 102.7

Concerti Vasco Rossi stadio Olimpico: Info viabilità e trasporti a Roma

La stagione estiva dei grandi concerti allo Stadio Olimpico di Roma si apre con un doppio imperdibile appuntamento: Vasco Rossi in concerto oggi e domani! Migliaia di fan sono attesi per questo evento sold-out, e per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico, sono stati definiti piani specifici per la viabilità e i trasporti.

 

Modifiche alla Viabilità e Divieti di Sosta

 

In occasione dei concerti di Vasco, l’area intorno allo Stadio Olimpico sarà interessata da importanti modifiche alla circolazione. Per la sicurezza pubblica e la gestione del flusso di spettatori, sono previsti divieti di sosta e fermata, con la possibilità di chiusure temporanee su diverse strade.

Le aree interessate dai divieti di sosta e fermata includono:

Zone Parcheggio Riservate agli Spettatori (con biglietto):

Per chi arriva in auto e ha il biglietto del concerto, saranno disponibili aree di parcheggio dedicate con divieto di sosta nelle seguenti vie:

Gestione del Deflusso e Possibili Chiusure Aggiuntive

 

Durante il deflusso degli spettatori dallo stadio, sono previste temporanee chiusure e modifiche alla viabilità su:

Ulteriori possibili chiusure temporanee potrebbero interessare:

 

Raggiungere lo Stadio Olimpico con i Mezzi Pubblici: 

L’area è servita da ben 18 linee di autobus:

Metropolitana: Orari Prolungati per i Concerti

Per facilitare il rientro dopo i concerti di Vasco, le linee della metropolitana (A e B) prolungheranno il servizio nelle serate di venerdì e sabato, con le ultime corse dai capolinea all’1:30 di notte.

Attenzione per la Linea C: A causa dei lavori di prolungamento del tracciato, sulla linea C, dalle ore 21:00, i treni saranno sostituiti da autobus.