News

cinevillage

CineVillage Parco Talenti

9 Giugno 2021

Al via la II edizione del “Cinevillage Talenti”, progetto di Cinema, Cultura ed Intrattenimento organizzato da ANEC-AGIS, che torna a proporre anche quest’anno, nella cornice verde del Parco Talenti, una fitta programmazione di film, incontri letterari, eventi sportivi e sulla scienza, fino a fine Settembre.

Quest’anno il Progetto “CineVillage Talenti” si avvale della collaborazione dell’Accademia del Cinema italiano – Premi David di Donatello, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Moviement Village”, per il rilancio del Cinema.

Il Progetto “CineVillage Talenti” è risultato vincitore dell’Avviso Pubblico ESTATE ROMANA 2020-2021-2022 e fa parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale.

Il primo Evento Speciale della rassegna estiva sarà l’atteso appuntamento con un regista simbolo della romanità, Carlo Verdone, che incontrerà il pubblico venerdì 24 Luglio, in una serata inaugurale dedicata al grande Maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso, pluripremiato compositore di tante fra le più emozionanti musiche del Cinema italiano.

Ed è proprio in onore di questo speciale connubio tra Cinema e Musica, che il regista e attore Carlo Verdone interverrà sul palco, per presentare insieme al Presidente del Municipio III Giovanni Caudo e all’Assessore alla Cultura, Christian Raimo, il suo film, ormai divenuto un cult, UN SACCO BELLO, le cui musiche sono state composte dal Maestro Morricone.

INFORMAZIONI UTILI:

Indirizzo Parco Talenti: Via Arrigo Cajumi angolo via Ugo Ojetti

(Qui per altre news dal territorio)