News

cinevillage

Cinema in piazza, il via a Monteverde

24 Giugno 2022

Cinevillage cambia location per la sua nuova edizione, il progetto che porta il cinema all’aperta nei quartieri di Roma trasloca a Monteverde.
Si svolgerà dal 27  giugno al 7 settembre, presso Largo Alessandrina Ravizza, per la prima volta.
Oltre l’Associazione Generale dello Spettacolo altri importanti interlocutori sono coinvolti nella manifestazione, CINEVILLAGE si avvale infatti del patrocinio del XII Municipio e della Regione Lazio.
CINEVILLAGE è un salotto all’aria aperta che animerà le serate dei cittadini romani nel corso dell’Estate. Al centro dell’evento proiezioni di film di successo recentemente usciti nelle sale, che soddisferanno tutti i generi cinematografici.
Non solo lungometraggi, la manifestazione verrà arricchita da incontri con personalità del cinema, presentazioni, spettacoli dal vivo, il tutto allietato da un’area food.
Il cuore pulsante di CINEVILLAGE sarà la grande sala cinema che potrà accogliere sino a 400 spettatori. Attrezzata con maxischermo e impianti di proiezione e audio ad alta tecno- logia consentirà ogni sera di vivere un’esperienza immersiva all’insegna della magia del grande schermo.
Tra gli eventi collaterali che andranno ad implementare il cartellone di CINEVILLAGE, la rassegna “Italia: Il Cinema vincente” a cura del giornalista e critico cinematografico Franco Montini. L’appuntamento bisettimanale, previsto nelle giornate di martedì e mercoledì, por- terà sul palco cineasti, attori e registi. Tra i nomi attesi Sergio Rubini, Riccardo Milani, Silvio Orlando, i Manetti Bros., Edoardo Leo, Gabriele Mainetti, Cristiana Dell’Anna, e tanti altri. Dopo le interviste aperte al pubblico seguiranno le proiezioni di film con prota- gonisti gli ospiti della rassegna.
Spazio anche alla musica dal vivo, con il concerto sinfonico promosso dall’Associazione Europa InCanto Onlus. Uno spettacolo ad ingresso libero, che avrà luogo all’Arena di Largo Ravizza l’11 luglio alle ore 19:00, con la realizzazione delle Carmen Suites nn. 1 e 2 di Georges Bizet. Un’esibizione unica, che prevede il coinvolgimento di 40 orchestrali per uno spettacolo che renderà il pubblico protagonista, grazie all’interazione diretta del maestro con la platea. Per l’occasione verrà infatti realizzato un particolare allestimento con sistemi di amplificazione del suono e predisposizione della platea che permetterà agli spettatori di dia- logare con l’orchestra, lasciandosi guidare alla scoperta della musica classica.

(Qui per altre news dal territorio)