News

carlo verdone

Carlo Verdone: “Maledetto il giorno che t’ho incontrato compie 30 anni”

9 Febbraio 2022

Cornovaglia, 1991, subito dopo aver finito di girare “Maledetto il giorno che t’ho incontrato”. E’ quando e dove è stata scattata la foto che ritrae Margherita Buy e Carlo Verdone postata sui social dallo stesso Carlo per annunciare la celebrazione dei 30 anni di questa pellicola.

Per festeggiare il trentennale del famoso film lunedì 14 febbraio ci sarà un evento alla Nuvola in Viale Asia 40/44, alle ore 21.
Saranno presenti i due protagonisti e verrà proiettata la pellicola. A condurre l’incontro col pubblico il critico e regista Mario Sesti. Un evento che si inserisce nella vetrina Standing Ovation, dedicata a film ed interpreti che hanno lasciato il segno nel nostro immaginario attraverso personaggi e storie.

Carlo Verdone nel post ricorda inoltre che da poco è passato l’anniversario anche di Borotalco perché tra gli anni ’80 e ’90 ebbe uno slancio creativo che gli faceva realizzare quasi un film all’anno.
L’attore specifica che non ha nessuna classifica dei film più riusciti “sono tutti figli” scrive Verdone. Con questi ha un legame particolare che racconterà all’incontro di lunedì.
Oltretutto il film detiene un record che non potrà mai essere battuto: contiene 5 brani di Jimi Hendrix. “Oggi con la famiglia che detiene severamente i diritti sarebbe assolutamente impossibile.” sottolinea Carlo Verdone.

(Qui per altre news sul territorio)