News
Prigionieri a Furio Camillo
3 Giugno 2021
Un giorno di festa cominciato nel peggiore dei modi: da prigionieri. E’ quanto accaduto ad un gruppetto di persone scese dal treno alla stazione di Furio Camillo. Diretti verso l’uscita della stessa hanno trovato i cancelli chiusi. Ma non solo. Anche le scale mobili non erano funzionanti. Tuttavia nessun avviso rendeva noto l’inagibilità della stazione.
L’ultimo avviso dell’Atac su Twitter sulla stazione (chiusa durante la terza frazione dello sciopero dei mezzi pubblici indetto ieri dai sindacati) risalirebbe all’incirca alle 22, ma poco dopo le 23 il treno si è fermato ugualmente: senza alcun annuncio riguardante la chiusura della stazione per mancanza d’addetti, quindi, i passeggeri sono scesi in tranquillità.
Ma a stazione chiusa il treno non avrebbe proprio dovuto effettuare la fermata. Ora Atac si scusa per il disagio ma sono in corso accertamenti sull’accaduto.
Tra il gruppetto rimasto intrappolato alcuni sono riscesi per tornare alla stazione precedente, uno è rimasto in cima alle scale ed è riuscito ad uscire solo dopo aver chiamato il 112. Massimo Silla ha documentato il tutto con un video postato su Twitter.
Non so a voi come è andata la serata, io sono stato rapito da #atac pic.twitter.com/tSfI1PdZVx
— Soloeconmillelire (@MassimoSilla_) June 2, 2021