News

As Roma, Pallotta apre a Dan Friedkin: ecco chi è

22 Novembre 2019

James Pallotta apre a Dan Friedkin, il 504° uomo più ricco al mondo con patrimonio personale stimato in 4,2 miliardi di dollari. Potrebbe essere infatti lui il nuovo socio della As Roma. Il gruppo Friedkin fa sul serio, è interessato e potrebbe coprire per intero il nuovo aumento di capitale di 150 milioni di euro per poi diventare l’azionista di maggioranza del club giallorosso.

Pallota e i soci per la As Roma
L’intenzione del 54enne texano, si legge sulle pagine de Il Messaggero, sarebbe quella di entrare con la sua compagnia nel club in qualità di partner del presidente giallorosso o addirittura come nuovo azionista di maggioranza. Da mesi ormai, come spiega Il Tempo, Goldman Sachs offre agli investitori sul mercato internazionale la possibilità di entrare nella società giallorossa e, nonostante Pallotta cerchi soci di minoranza, Friedkin mirerebbe a diventare il proprietario della Roma e una volta ricevuto il dossier finanziario.

A quanto pare, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, non sarebbe però ancora in corso la due diligence (a rappresentare la compagnia texana c’è Jp Morgan), ma i legali di Friedkin avrebbero già incontrato il management di Pallotta. La strada è ancora lunga.

Chi è Dan Friedkin
Dan Friedkin, Ceo con un impero da 4 miliardi di dollari, sarebbe davvero interessato. Il 54enne statunitense, secondo Forbes, occupa la posizione numero 504 nella classifica degli uomini più ricchi al mondo.

Friedkin è il principale esportatore di Toyota negli Usa: detiene infatti l’esclusiva per la distribuzione in cinque stati federali americani. Ma non solo. Tra le 12 società che fanno capo alla holding sono presenti anche cinema e alberghi di lusso, per un totale di oltre cinquemila dipendenti.

 

 

romatoday