News

Anna Magnani: a roma spunta il murales a lei dedicato
11 Maggio 2021
Dove i bambini giocavano negli androni dei palazzi con pezzi di cornicione che cadevano oggi esiste un parco intitolato ad Anna Magnani vigilato da un enorme murales a lei dedicato.
E’ l’iniziativa inaugurata ieri al Tiburtino III dove alla presenza di Nicola Zingaretti, ma anche Massimiliano Valeriani l’assessore regionale alle Politiche abitative, è stato presentato il nuovo playground che prende il posto di un’area abbandonata fino a pochi mesi fa.
“Oggi è importante perché sono aperti cantieri per migliorare la qualità della vita delle periferie” ha detto il governatore del Lazio. Il parco include 80 nuovi alberi, 250 piante, camminamenti, uno spazio di giochi per bambini con altalene, un campo da basket; il tutto illuminato con un impianto a led.
Ubicata tra Via Tagliacozzo e Via della Vanga, l’area verde è stata realizzata da Ater e co finanziato dalla Regione Lazio. “Ater è l’istituzione italiana ha preso di più di questa opportunità di rifare i palazzi con l’ecobonus” ha aggiunto Zingaretti. A presenziare anche il direttore generale di Ater Roma, Andrea Napoletano.
Presenti anche il direttore degli Affari istituzionali della As Roma, Stefano Scalera, il direttore della Fondazione Roma Cares, Francesco Pastorella in quanto il progetto è in collaborazione con l’As Roma che ha reso possibile il murales dedicato alla grande attrice romana. Il tributo ad Anna Magnani è stato realizzato dall’artista Lucamaleonte.