News

achille lauro

Achille Lauro, da Roma a New York per parlare ai ragazzi

22 Marzo 2023

Achille Lauro ha partecipato al “Global Citizens model United Nations“, un progetto che raccoglie studenti da tutto il mondo nelle sedi ONU. Dall’aula dell’assemblea generale delle Nazioni Unite ha tenuto un bellissimo discorso davanti a migliaia di studenti.

A raccontare questa bellissima esperienza è proprio il cantante, tramite i suoi canali social.

Sono onorato che il progetto ‘Che sarà nelle scuole’ abbia avuto questa accoglienza in questi mesi e che dopo tutto quel percorso, ora io sia a New York a parlare con tantissimi studenti e professionisti di tutto il mondo su temi così importanti e che mi stanno tanto a cuore” – ha scritto in una Instagram story.

Credo moltissimo nei giovani e so che possono veramente cambiare il mondo, è anche grazie a loro che sono arrivato fino a qui. E’ stato un grande onore per me varcare la soglia del Palazzo di Vetro dell’Onu, un luogo così importante e simbolico per la pace e le relazioni internazionali e poter parlare di musica come forma d’arte che unisce i popoli di fronte a studenti provenienti da tutto il mondo. Sono enormemente fiero del progetto che ho portato avanti nelle scuole italiane nei mesi scorsi dove ho testimoniato la mia passione autentica per la musica che è diventata anche una professione con l’obiettivo di essere d’aiuto a chi ha ancora davanti il proprio futuro e si trova a intraprendere una scelta di vita così importante“.

Una grande accoglienza è stata poi riservata ad Achille Lauro dagli studenti, felici di poter ascoltare le parole del cantante romano.

(Qui per altre news dal territorio)