News

MALTEMPO A ROMA

17 Luglio 2018

Un temporale accompagnato da una straordinaria tempesta di fulmini, un nubifragio che ha inondato la città e forte vento ad aumentare i disagi. Nottata da incubo a Roma e provincia con una serie di allagamenti e crolli di alberi in diverse parti della Capitale.
In via Lanciani un albero si è spezzato ed una parta è crollata sulle auto in sosta. Almeno due quelle colpite con i rami che hanno invaso anche la carreggiata. Per questo motivo le linee bus 542-544 dirette centro da largo Lanciani, deviano Circonvallazione Nomentana, via Tommasini, piazza Armellini, via Bartolomeo Borghesi, via Marsica, via Livorno, piazza Bologna, XXI Aprile.
Un albero è caduto anche su una delle garitte del Quirinale che si trovano ai lati di uno degli accessi del palazzo del presidente della Repubblica.
All’interno un carabiniere che è rimasto illeso. Rami sulla carreggiata anche al Muro Torto con il traffico in tilt ed in via Aurelio Saffi a Trastevere. Allagamenti in molte strade da Roma Nord a Sud con gli accessi limitati alla metropolitane ed alla Roma Lido. Allagamenti anche a Termini dove intorno alle 22:30 sono stati chiusi i cancelli della Metro A in Via Giolitti e piazza dei Cinquecento, l’azienda di trasporto consiglia di utilizzare l’entrata di Via Cavour.