The Beatbox “Revolution The Beatles Musical”

The Beatbox
“Revolution The Beatles Musical”

 

Ritorna lo Show che ha già ottenuto un successo strepitoso di pubblico e critica: “Revolution The Musical“, la storia dei Beatles descritta e impersonata da una delle Tribute Band più famose in Europa, The Beatbox, in uno spettacolo emozionante, pieno di ricordi e canzoni intramontabili. Negli anni ’60 il mondo, e soprattutto l’universo giovanile, erano attraversati da un cambiamento senza precedenti: una vera e propria rivoluzione. Mai come in quel periodo la musica fu protagonista e, in certo qual senso, elemento fondamentale e trasversale di questo cambiamento. I Beatles e la loro musica furono centrali in questo contesto, lasciando un solco indelebile nella storia musicale e culturale di quest’ultimo cinquantennio. Non solo canzoni, non solo chitarre e capelli lunghi; il messaggio che ci hanno lasciato va ben oltre ciò che loro stessi potevano supporre, divenendo un vero e proprio simbolo trans-generazionale. Anche l’Italia fu attraversata da questa ondata che, con un attimo di ritardo rispetto al resto dell’Europa e del mondo, riempì anche il nostro paese di musica e colore, ma anche di quell’esigenza di cambiamento, di cui proprio i giovani erano il vettore principale; nel 1965 i Beatles furono in Italia per un breve ed unico tour, otto concerti in 5 giorni, dal 24 al 28 giugno, di cui due al Velodromo Vigorelli di Milano, due al Palasport di Genova e quattro, in due giorni, al Teatro Adriano di Roma. Lo spettacolo “Revolution The Musical ” rappresenta per il pubblico la possibilità di rivivere la straordinaria epopea dei Beatles, con un’immersione totale nei favolosi Sixties, in un emozionante susseguirsi di grandi canzoni e brani indimenticabili, fedelmente proposti ed eseguiti da The Beatbox. Un viaggio che vi condurrà dagli inizi al Cavern Club di Liverpool, passando per la Beatlemania, continuando con le tournée di enorme successo in tutto il mondo, lo stop ai live, seguito dal concept album della svolta, “Sgt. Pepper”, dagli anni della loro maturità artistica e via, fino agli ultimi due album, Abbey Road e Let It Be, ed al mitico concerto finale sul tetto della Apple a Londra. Sul palco The Beatbox, attualmente riconosciuto da stampa e fan club britannici come il miglior live act beatlesiano europeo. Sei cambi di scena, costumi fedelmente riprodotti, strumenti originali e su tutto canzoni eseguite con una ricercatezza e un’accuratezza sonora quasi maniacale. L’abile mano del regista Giorgio Verdelli (Fantastico, Canzonissima, Quelli Della Notte, Mr. Fantasy), firma uno spettacolo di alto livello. Un’esperienza veramente irripetibile per beatlesiani D.O.C. ed anche per tutti coloro i quali hanno nel cuore brani come Yesterday, Let It Be, Get Back, Ticket To Ride e tanti altri.

GIOCO ON AIR
Ascolta Ram Power: dal 23 al 24 gennaio, per te in regalo due ingressi per assistere al concerto! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite!
GIOCO ONLINE
Dal 23 al 24 gennaio, GIOCA e PARTECIPA su Rampower.it all’estrazione di due ingressi per assistere al concerto!

ATTENZIONE: Eri utente di rampower.it e non riesci ad accedere alla nuova versione del sito nè a partecipare ai giochi online? Non preoccuparti, basterà solo registrarsi nuovamente a questa nuova versione del sito! REGISTRATI adesso!

Caricamento in corso...

Comments are closed.

  • PER PARTECIPARE È NECESSARIO ESSERE AUTENTICATI


    Accedi
ARTICOLI CORRELATI