Tiromancino all’Atlantico Live di Roma

Tiromancino in concerto

 

Giovedì 21 maggio 2015 – ore 21, Atlantico Live – Roma

Tiromancino mettono il punto esclamativo sul tour del loro ultimo album, Indagine di un sentimento, con l’attesissima data nella loro città natale, Roma. La band di Federico Zampaglione si esibirà infatti all’Atlantico Live giovedì 21 maggio 2015.
Forti di un percorso musicale intrapreso più di 25 anni fa, i Tiromancino sono ormai una delle realtà più solide e valide del panorama musicale italiano. La truppa guidata dal poliedrico talento artistico, musicale e non solo, del leader Federico Zampaglione è giunta al decimo album in studio, un disco caratterizzato da tanti spunti, collaborazioni, ritorni e peculiarità, che lo rendono già una pietra miliare della loro discografia, oltre che uno dei capitoli più importanti della loro storia.
Indagine su un sentimento segna infatti il ritorno di Francesco Zampaglione, fratello di Federico, che si era allontanato dalla band nel 2001 dopo la pubblicazione dell’album La descrizione di un attimo. Hanno inoltre collaborato alla realizzazione del disco Pierpaolo Capovilla (voce de Il Teatro degli Orrori) in In una notte di marzo, Mike Barson (tastierista dei Madness) come autore di Mai saputo il tuo nome, poi Gioia Ragozzino ed infine lo GnuQuartet, quartetto d’archi ligure molto stimato, tra gli altri, anche dalla famosa band inglese Muse. Il successo della decima fatica della band romana tuttavia non è testimoniato “soltanto” dai numerosi sold out che il tour ha già fatto registrare, ma anche dal fatto che i due singoli, Liberi e Immagini che lasciano il segno, sono recentemente stati certificati Disco d’oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana.

Online: www.atlanticoroma.it

 

GIOCO ON AIR
Ascolta Ram Power: dal 05 all’ 08 maggio, per te in regalo due ingressi per assistere allo spettacolo! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite!
GIOCO ONLINE
Dal 05 all’ 08 maggio, GIOCA e PARTECIPA su Rampower.it all’estrazione di due ingressi per assistere allo spettacolo!

ATTENZIONE: Eri utente di rampower.it e non riesci ad accedere alla nuova versione del sito nè a partecipare ai giochi online? Non preoccuparti, basterà solo registrarsi nuovamente a questa nuova versione del sito! REGISTRATI adesso!

 

Tiromancino in concerto   Giovedì 21 maggio 2015 – ore 21, Atlantico Live – Roma

Caricamento in corso...

Comments are closed.

  • PER PARTECIPARE È NECESSARIO ESSERE AUTENTICATI


    Accedi
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0
ARTICOLI CORRELATI