Olivo Barbieri Immagini 1978-2014

Maurizio Nannucci

Fino al 18 ottobre 2015, MAXXI – Roma

a cura di Bartolomeo Pietromarchi

La mostra immerge il pubblico nel lavoro di uno degli artisti più rappresentativi dell’arte concettuale e analitica italiana, attraverso opere riallestite per l’occasione, che inglobano e presentano una nuova produzione.
Il grande progetto di mostra dedicato a Maurizio Nannucci approfondisce il valore dei concetti di sperimentazione, ricerca e archivio legati alla sua opera. L’artista, fin dalla metà degli anni Sessanta, ha esplorato il rapporto tra arte, linguaggio e immagine, interessandosi a espressioni diverse come l’arte concreta e la poesia visiva. L’opera prevista per la facciata del museo entrerà a far parte della collezione permanente.

Olivo Barbieri
Immagini 1978-2014

 

Fino al 15 novembre 2015, MAXXI – Roma

a cura di Francesca Fabiani

Attorno a questa affermazione, apparentemente paradossale, prende forma il progetto della mostra, pensata come un itinerario per leggere, con un taglio critico, inedito e ragionato, l’opera di uno dei più importanti autori della fotografia italiana contemporanea.
Una grande retrospettiva con oltre 100 opere, che inquadra, attraverso sette sezioni, i diversi temi o aree di ricerca attorno cui Olivo Barbieri ha sviluppato il proprio lavoro artistico.

Online: www.fondazionemaxxi.it

GIOCO ON AIR
Ascolta Ram Power: dal 13 al 16 giugno, per te in regalo due ingressi per assistere alla rassegna! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite!
GIOCO ONLINE
Dal 13 al 16 giugno, GIOCA e PARTECIPA su Rampower.it all’estrazione di due ingressi per assistere alla rassegna!

ATTENZIONE: Eri utente di rampower.it e non riesci ad accedere alla nuova versione del sito nè a partecipare ai giochi online? Non preoccuparti, basterà solo registrarsi nuovamente a questa nuova versione del sito! REGISTRATI adesso!

Maurizio Nannucci Fino al 18 ottobre 2015, MAXXI – Roma a cura di Bartolomeo Pietromarchi

Caricamento in corso...

Comments are closed.

  • PER PARTECIPARE È NECESSARIO ESSERE AUTENTICATI


    Accedi
Share on Facebook3Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0
ARTICOLI CORRELATI