Le vie del cinema da Cannes a Roma e in regione

Le  vie del cinema da Cannes a Roma e in regione

 

I film della Croisette in anteprima nella capitale e nel Lazio dal 14 al 18 giugno.

Torna anche quest’anno la storica rassegna LE VIE DEL CINEMA DA CANNES A ROMA E IN REGIONE, il primo appuntamento dell’edizione 2017 del progetto Il cinema attraverso i grandi festival , promossa dall’ANEC Lazio, che in questa edizione può vantare la prestigiosa partnership con SIAE, oltre alla consolidata collaborazione con la Regione Lazio e CityFest – Fondazione Cinema per Roma.
Atteso rendez-vous per gli appassionati cinefili, la rassegna giungerà alla 21 ma edizione e ricalcherà l’iter ormai collaudato delle precedenti: dopo pochi giorni dalla chiusura del 70° Festival International du Film de Cannes approderà a Roma e in alcune sale della regione, una vetrina di titoli inediti (20 film ca.) in rappresentanza di tutte le sezioni ufficiali del festival (Concorso, Fuori Concorso, Certain Regard) e della Quinzaine des Realisateurs, storica sezione collaterale della kermesse francese che nel corso degli anni ha rivelato grandi talenti della cinematografia e che mira ad accogliere e scoprire i cineasti di domani.
L’intento della rassegna è quello di presentare in anteprima titoli inediti destinati in minima parte ad animare le successive stagioni cinematografiche, ma soprattutto di dare visibilità a opere di giovani registi e alle filmografie emergenti che pur di accertata qualità garantita dal fatto di essere selezionate in sede di un importante festival come quello di Cannes, difficilmente troveranno una distribuzione italiana e quindi non raggiungeranno il pubblico in sala.
Peculiarità dell’iniziativa è la presentazione di tutti i film in versione originale con sottotitoli italiani, anche al fine di rendere fruibile il programma ad un pubblico straniero. Diverse proiezioni saranno impreziosite da eventi speciali per dare l’opportunità al pubblico di incontrare -proprio come al Festival – i registi e il cast dei film.
Quest’anno le sale coinvolte sul territorio romano sono il Giulio Cesare, l’Eden e il Fiamma. Ma aderiscono all’iniziativa anche il cinema Etrusco di Tarquinia, il Palma di Trevignano e il Corso di Latina.
Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni è di 7 euro. Prevista la fidelity card che offre 1 ingresso omaggio ogni 5 acquistati.

Online:www.aneclazio.it – tel 06 4451208

GIOCO ON AIR
Ascolta Ram Power: dal 09 al 12 giugno, per te in regalo due ingressi !! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite!
GIOCO ONLINE
Dal  09 al 12 giugno, GIOCA e PARTECIPA su Rampower.it all’estrazione di due ingressi !!

ATTENZIONE: Eri utente di rampower.it e non riesci ad accedere alla nuova versione del sito nè a partecipare ai giochi online? Non preoccuparti, basterà solo registrarsi nuovamente a questa nuova versione del sito! REGISTRATI adesso!

 

Nominativi vincitori “Gioca e Vinci”

 

Le  vie del cinema da Cannes a Roma e in regione   I film della

Caricamento in corso...

Lascia un commento

  • PER PARTECIPARE È NECESSARIO ESSERE AUTENTICATI


    Accedi
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0
ARTICOLI CORRELATI