Jack Savoretti all’Auditorium Parco della Musica

Jack Savoretti
“Written in Scars”

 

31/10/2015, ore 21:00, Auditorium Parco della Musica – Roma

Torna all’Auditorium Parco della Musica la voce ruvida, appassionata e struggente del giovane cantautore Jack Savoretti. Con il giovane talento del rock internazionale ci sarà la sua band originale, The Dirty Romantics, ovvero Pedro Vitor Vieira De Souza alla chitarra elettrica, Jesper Lind Mortensen alla batteria e percussioni, John Micheal Bird al basso elettrico e Henry William Bower-Broadbent alle tastiere. “Written in Scars” è un viaggio introspettivo, il racconto intimo di una maturazione. Un percorso che si apre sulle note malinconiche del brano “Back To me” per arrivare alla risoluzione e alla rinascita con “Fight ‘till the end”, il brano di chiusura definito dallo stesso Savoretti: “il lucchetto che chiude la scatola e raccoglie la summa di tutto ciò che ho voluto raccontare nel disco”. Nel cuore dell’album le considerazioni private e intime sulla propria esistenza, mantenendo sempre uno sguardo attento allo sfondo sociale e politico attuale. Il disco segna sicuramente uno dei punti più alti della carriera di Savoretti. I presupposti sono chiari: ritmiche contagiose e arrangiamenti curati nei minimi dettagli. L’impianto armonico dei brani è costruito su uno sfondo blu malinconico che è contemporaneamente contrastato dalla grinta delle chitarre e dal groove della sezione ritmica. In primo piano c’è la simbiosi tra la chitarra acustica e la voce ruvida di Jack Savoretti inserite in un vestito sonoro innovativo frutto di una notevole ricerca musicale.

GIOCO ON AIR
Ascolta Ram Power: dal 26 al 27 ottobre, per te in regalo due ingressi per assistere al concerto! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite!
GIOCO ONLINE
Dal 26 al 27 ottobre, GIOCA e PARTECIPA su Rampower.it all’estrazione di due ingressi per assistere al concerto!

ATTENZIONE: Eri utente di rampower.it e non riesci ad accedere alla nuova versione del sito nè a partecipare ai giochi online? Non preoccuparti, basterà solo registrarsi nuovamente a questa nuova versione del sito! REGISTRATI adesso!

Caricamento in corso...

Comments are closed.

  • PER PARTECIPARE È NECESSARIO ESSERE AUTENTICATI


    Accedi
ARTICOLI CORRELATI