Golden Gala Pietro Mennea

25 Golden Gala Pietro Mennea

 

2 giugno 2016, Stadio Olimpico – Roma

Il 2 giugno, allo Stadio Olimpico: Golden Gala Pietro Mennea, quinta tappa della Diamond League. 36 anni di storia, trentasei anni di grande atletica. Giovedì 2 giugno (ore 20:00) allo Stadio Olimpico di Roma torna il Golden Gala Pietro Mennea, quinta tappa della IAAF Diamond League 2016. Tra pista e pedane sono annunciati 12 medagliati olimpici di Londra 2012 e 32 atleti saliti sul podio dei Mondiali di Pechino 2015. Contando anche i 21 degli Europei di Zurigo 2014 e i 19 dei Mondiali Indoor di Portland 2016, il meeting della Capitale si prepara ad accogliere 84 medagliati individuali delle ultime quattro grandi rassegne internazionali. Tra questi brillano gli ori di 5 campioni olimpici (il lunghista britannico Greg Rutherford, il discobolo tedesco Robert Harting, il siepista keniano Eziekel Kemboi, la giavellottista ceca Barbora Spotakova e la pesista neozelandese Valerie Adams), 11 campioni del mondo, 7 iridati indoor e 7 campioni d’Europa. Un numero straordinario che, tuttavia, sembra destinato a crescere con il completamento della lista dei partecipanti su cui sta lavorando il meeting director Luigi D’Onofrio.
La Finale dei Giochi Sportivi Studenteschi torna a colorare la settimana del Golden Gala Pietro Mennea. Da martedì 31 maggio a giovedì 2 giugno sarà lo Stadio dei Marmi, a Roma, ad ospitare la tre giorni organizzata da FIDAL, MIUR e CONI con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico (CIP).
Runfest cresce, si fa in cinque ed entra a far parte della Giornata Nazionale dello Sport. Il grande festival del running e del benessere, organizzato nel Parco del Foro Italico di Roma nei giorni precedenti al Golden Gala Pietro Mennea, inizierà un giorno prima, domenica 29 maggio, per concludersi sempre giovedì 2 giugno nel giorno del meeting internazionale di atletica quinta tappa della IAAF Diamond League.
L’ultima domenica di maggio infatti è Giornata Nazionale dello Sport, una grande festa che si svolge contemporaneamente in tutta Italia coordinata dai Comitati Regionali in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali. L’edizione dell’anno 2015 ha coinvolto 300.000 partecipanti sparsi in 20 regioni, 95 provincie e 474 comuni. Un mondo di sportivi e appassionati che hanno potuto così approfittare della miriade di iniziative organizzate nel territorio nazionale.
Runfest sarà fra quelle principali, grazie alla straordinaria location (nel cuore sportivo della capitale d’Italia) e alle decine di iniziative che per cinque giorni trasformeranno il Parco del Foro Italico in una vera e propria Città del Benessere.

Online:www.goldengala.it

GIOCO ON AIR
Ascolta Ram Power: dal 26 al 29 maggio, per te in regalo due ingressi !! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite!
GIOCO ONLINE
Dal 26 al 26 maggio, GIOCA e PARTECIPA su Rampower.it all’estrazione di due ingressi !!

ATTENZIONE: Eri utente di rampower.it e non riesci ad accedere alla nuova versione del sito nè a partecipare ai giochi online? Non preoccuparti, basterà solo registrarsi nuovamente a questa nuova versione del sito! REGISTRATI adesso!

 

25 Golden Gala Pietro Mennea   2 giugno 2016, Stadio Olimpico – Roma Il 2

Caricamento in corso...

Lascia un commento

  • PER PARTECIPARE È NECESSARIO ESSERE AUTENTICATI


    Accedi
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0
ARTICOLI CORRELATI