Giovanni Baglioni al Salone Margherita

Giovanni Baglioni in concerto

 

25 aprile 2015, Salone Margherita  Roma

Sorprendente talento della chitarra acustica contemporanea, Giovanni Baglioni è uno dei nomi più interessanti ed originali nel panorama della chitarra acustica solista contemporanea.
Eccellente strumentista, fa proprio e padroneggia un vocabolario tecnico rielaborato nelle sue composizioni originali, capaci di evocare immagini e di creare una intensa suggestione narrativa corredata di una gestualità che rincorre e armonizza suoni e colori, che ammalia e rapisce di ciaroscuri emotivi e sonori, ealla quale ben si adatterebbe, così come luis tesso afferma, una appropriata “colonna visiva”.
Virtuoso dello strumento, si approccia alla chitarra in maniera assai spttacolare da vedere e da ascoltare, spaziando dal sapiente utilizzo del tapping, all’impiego di accordature alternative, agli armonici artificiali, all’utilizzo percussivo dello strumento, ad una minuziosa ricerca polifonica e timbrica. A partire dal 2006, ha iniziato ad esibirsi dal vivo attingendo al repertorio di importanti esponenti della chitarra acustica solista.

Online: www.salonemargherita.com

GIOCO ON AIR
Ascolta Ram Power: dal 19 all’ 21 aprile, per te in regalo due ingressi per assistere allo spettacolo! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite!
GIOCO ONLINE
Dal 19 all’ 21 aprile, GIOCA e PARTECIPA su Rampower.it all’estrazione di due ingressi per assistere allo spettacolo!

ATTENZIONE: Eri utente di rampower.it e non riesci ad accedere alla nuova versione del sito nè a partecipare ai giochi online? Non preoccuparti, basterà solo registrarsi nuovamente a questa nuova versione del sito! REGISTRATI adesso!

Ecco i nomi dei fortunati vincitori!
CONGRATULAZIONI A:

CITRO DONATELLA

D’ERCOLE DORIANA

Giovanni Baglioni in concerto   25 aprile 2015, Salone Margherita – Roma Sorprendente talento della chitarra acustica

Caricamento in corso...

Comments are closed.

  • PER PARTECIPARE È NECESSARIO ESSERE AUTENTICATI


    Accedi
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0
ARTICOLI CORRELATI