Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli al Salone Margherita

Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli
Basta!

 

Dal 10 al 12 aprile 2015, Salone Margherita – Roma

Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli, dopo un lungo periodo da “solisti” o impegnati in diverse esperienze, dalla TV al cinema, al teatro, tornano sul palcoscenico insieme, in uno spettacolo il cui unico filo conduttore è la parola Basta! Declinata in più situazioni ma con unica matrice: quella comica umoristica.
Accompagnati sul palco da una band di quattro eclettici ed atipici musicisti, che fanno da voltapagina-commento ad i vari “quadri” dello spettacolo, di carattere sempre ironico e divertente ma con una punta di cinica amarezza sparsa qua e là.
Si va da quello in cui i protagonisti interpretano due agenti della polizia scientifica che, intervistati da una voce fuori campo, cercano di spiegare e fornire informazioni sulle indagini in corso riguardo a fantomatici casi di cronaca nera; ma, come accade anche nella vita di tutti i giorni, non si capisce nulla e l’unica verità e che si brancola nel buio. Dopo una ballata in stile Jannacci, che affronta il tema dell’inutilità della comunicazione verbale, riassunto in una parola secca, precisa, rivolta al mondo in generale ed a quello napoletano: Basta!
È il momento di Francesco che, intervistato da Stefano, vestirà i panni di un sociologo tormentato da una terribile esperienza personale: il suo cane, un volpino, gli ha mangiato sotto gli occhi una schedina milionaria del superenalotto… La rubrica “Song Chef” farà da intervallo tra un quadro ed un altro.
Si tratta di una parodia delle fortunate trasmissioni di cucina tipo “MasterChef”, solo che, invece di cucinare primi piatti ed arrosti, si cucineranno canzoni; con l’aiuto dei componenti della band e, successivamente, di uno del pubblico, si prepareranno, fresche fresche, canzoni, secondo la lezione che impartiranno i due chef Stefano & Francesco. Uno dei quadri avrà come protagonista un disoccupato 50enne che, come unica alternativa al suicidio, ha quella di cucinare un piatto succulento come “la Genovese”, nella speranza di poterla offrirla a tutti gli amici per confessare poi il proprio dramma e sperare in un aiuto.
È il turno, poi, del Signor Farlocco proprietario dell’industria dolciaria omonima nonché sponsor dello spettacolino… Un cialtrone con la parlata da arrogante in stile camorristico, venuto per presentare alcuni dei suoi prodotti: BISCOTTI FARLOCCO…
Non mancheranno i divertentissimi e surreali monologhi di Francesco che,con le sue grandi doti attoriali spazieranno dai luoghi comuni alla rilettura dei classici. Riflessioni divertenti, disillusioni, paure e qualche rammarico, sull’esperienza della vita, lette con la lente della comicità e del surreale.

Online: www.salonemargherita.com

GIOCO ON AIR
Ascolta Ram Power: dal 03 al 05 aprile, per te in regalo due ingressi per assistere allo spettacolo! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite!
GIOCO ONLINE
Dal 03 al 05 aprile, GIOCA e PARTECIPA su Rampower.it all’estrazione di due ingressi per assistere allo spettacolo!

ATTENZIONE: Eri utente di rampower.it e non riesci ad accedere alla nuova versione del sito nè a partecipare ai giochi online? Non preoccuparti, basterà solo registrarsi nuovamente a questa nuova versione del sito! REGISTRATI adesso!

Ecco i nomi dei fortunati vincitori!
CONGRATULAZIONI A:

DE PITRILLO VALERIA

LATTANZI RENATO

Caricamento in corso...

Comments are closed.

  • PER PARTECIPARE È NECESSARIO ESSERE AUTENTICATI


    Accedi
ARTICOLI CORRELATI